Su David John Taylor non sono riuscita a scoprire granché… perfino il suo sito (ma a questo punto dubito che sia quello ufficiale) offre poche informazioni e per lo più spersonalizzate. Sembra di leggere Wikipedia. Inoltre non è aggiornato con le ultime uscite.
Comunque, una cosa è chiara: scrive dei luoghi che conosce (Norwich per lo più) e che abita… ma spostandoli in altre dimensioni storiche. E’ evidente il suo interesse per l’epoca vittoriana e per la letteratura: ha infatti pubblicato una biografia di Thackeray ed una di Orwell. E’ anche e soprattutto un critico letterario, oltre che un autore.
I couldn’t find much information about David John Taylor… even his website (but I doubt it was his official site) offers very few information and mostly unpersonal. It sounds like a description from Wikipedia. Moreover, it’s not up to date.
However, one thing is sure: he writes about the places he knows well (mostly Norwich) and he lives in… but in other historical dimensions. He is clearly interested in the Victorian Age and in literature: In fact he published two important biographies of Thackeray and Orwell. He’s also and above all a literary critic, beside being a writer.
Nessun commento:
Posta un commento